home page
Versione italiana click here to see the italian version
» Scuole

GLI SPETTACOLI

 
Il Clownotto, e il suo nome ne tradisce le origini, inizia il suo cammino nel lontano 1979, proprio partendo dal fascino che la figura del clown esercita sui bambini sia nelle sue entree circensi che nelle performance di strada.
 
La prima produzione "Clownotto on the road", risale a quella data ed è ancora rappresentata con successo in scuole e piazze di tutta Italia. Da allora alcuni spettacoli sono stati prodotti anche con il contributo di Enti importanti come il Teatro di Roma, l'ETI, l'ATCL ("Tremotino e la parola Magica", "La Principessa degli specchi", "L'Importante è partecipare"), sono state organizzate rassegne teatrali ("Clownerie" al Teatro S. Raffaele di Roma, "Puntoeaccapo" al Teatro Furio Camillo di Roma, "Ragazzi a Nord Est" al Teatro Nuovo di Palombara Sabina) e sono state attivate collaborazioni con moltissime Compagnie italiane di Teatro Ragazzi e formazioni di Teatro di Strada.
 
Attualmente propone produzioni agili pensate proprio per essere rappresentate anche in spazi scolastici. La caratteristica che le accomuna è la ricerca di una continua interazione con il pubblico dei bambini che assumono sempre un ruolo all'interno della trama proposta.
 
Ogni spettacolo è ricco di personaggi in forma di pupazzi e muppet, con scenografie curate ed accattivanti, che rendono ogni rappresentazione un'esperienza indimenticabile e coinvolgente per i bambini.  

SCUOLE / BIBLIOTECHE

  • GLI SPETTACOLI
  • I PERCORSI FORMATIVI
  • LE GRANDI ANIMAZIONI
  • INTERVENTI IN BIBLIOTECA
Clownotto - Recapiti e info